Il racconto dell’ultra trail tra i vigneti del Parco Cinque Terre, in programma il 28 e 29 marzo 2015, in una webseries della videomaker Christine Godfrey. La prima puntata è dedicata ai viticoltori.

Sali, scendi, trasporta, spacca, costruisci, pianta, aspetta, respira, pota, lega, ammira, zappa, strappa, raccogli, appendi, ricostruisci, aspetta ancora, imbottiglia, stappa. Et voilà, in un bicchiere un concentrato di vita nelle Cinque Terre. Il suo vino.


In 3 minuti la videomaker Christine Godfrey ci consegna il manifesto della viticoltura moderna nelle Cinque Terre.
Senza retorica, senza nostalgia. Solo forza, orgoglio, bellezza prorompente e speranza in quelle radici così profonde da resistere ad ogni intemperie.
Anche a quella più insidiosa, la globalizzazione.Non servono parole, bastano i volti e le mani, perché in questo tratto dell’estremo Levante ligure è l’esercizio secolare dell’osservazione della natura e delle sue reazioni, la virtù che ci ha concesso un paesaggio così.
Il gesto, lo sguardo, sono preferibili alla voce, quella si usa con parsimonia. Christine Godfrey ha colto nel segno: essere viticoltore alle Cinque Terre significa sentirsi una formica operosa e solitaria che si moltiplica in una miriade di atti agricoli generatori di bellezza e paesaggio.

Vi aspettiamo sui sentieri di questa piccola grande storia, sui sentieri dello Sciacchetrail

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search